problema DNS
gianluigi
2010-02-10 17:50:17 UTC
buona sera,
con IE 8 ,ma anche con altri browser ,se cerco di aprire un sito mi viene
risposto
HTTP Error 404 - File or directory not found.

cambiando nelle impostazioni di rete il DNS ,che attualmente è impostato con
l'IP del domain controller ( win 2003 standar sp2), con un dns pubblico ad
esempio di telecom il sito appare tranquillamente.
Il problema c'è l'ho solo con un sito in particolare.
Il client è XP Pro sp3.
Cosa potrebbe essere?
grazie
Luca Amicone
2010-02-11 07:23:07 UTC
Post by gianluigi
Cosa potrebbe essere?
Un DNS di dominio configurato male. :-) Oppure configurato APPOSTA
PERCHE' tu NON raggiunga quei siti.
--
Luca Amicone
ICQ: 14890779
http://support.microsoft.com/?id=234562
Andrea Malfatti
2010-02-11 10:32:46 UTC
Post by Luca Amicone
Post by gianluigi
Cosa potrebbe essere?
Un DNS di dominio configurato male. :-) Oppure configurato APPOSTA
PERCHE' tu NON raggiunga quei siti.
Propendo per la prima ipotesi, se l'admin non voleva far raggiungere
certi siti non deve permettere che si possano cambiare i DNS, almeno
cosi' sarebbe ovvio. Cio' non toglie che l'admin in un caso o
nell'altro abbia errato.
Andrea Malfatti
gianluigi
2010-02-12 07:34:01 UTC
Grazie,
ho risolto. come da voi suggerito c'era un configurazione errata sul DNS. Il
record relativo a quel sito era associato ad un indirizzo ip sbagliato.
.
ObiWan [MVP]
EH ? Ma fammi capire il sito è un vostro sito o cosa ?
glf