Aggiunta a dominio bloccata
thedreamer
2005-02-12 11:27:02 UTC
Ho configurato un server e adesso sto aggiungendo i pc al dominio, solo che
su due pc (con sp2) quando cerco di cambiare nome computer da proprietà di
sistema - noime computer - cambia - l'opzione "dominio" e l'opzione "gruppo
di lavoro" non sono selezionabili.
Come mai? Urge risposta, grazie in anticipo
boh -- se ne scopre una nuova ogni giorno :)
Karappo [MVP]
2005-02-12 12:18:35 UTC
Post by thedreamer
su due pc (con sp2) quando cerco di cambiare nome computer da proprietà di
sistema - noime computer - cambia - l'opzione "dominio" e l'opzione "gruppo
di lavoro" non sono selezionabili.
Puo' capitare che qualche guru abbia ottimizzato windows xp disabilitando
qualche servizio :-) per iniziare controllerei lo stato del servizio
workstation.
--
Ciaoo
Roberto Scassellati

Interfaccia web http://snipurl.com/8mp8
thedreamer
Gerardo Fransecky [MVP]
2005-02-12 14:07:25 UTC
Post by thedreamer
[...]
Neanche con l'utente administrator riesci ad accedere alla funzione? Hai
provato anche da ID di rete? I pc precedentemente facevano già parte di
un dominio?
--
Ciao!
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP - Windows Shell/User
thedreamer
2005-02-17 08:51:02 UTC
Ho provato anche da id di rete come administrator, niente.
No non facevano parte di un dominio in precedenze.
Non so più che pesci pigliare, il servizio è impostato com avvio automatico
ma risulta arrestato e se provo ad avviarlo mi dice che è impossibile.
Qualche suggerimento?
Grazie 1000
Gerardo Fransecky [MVP]
2005-02-17 13:16:41 UTC
Post by thedreamer
[...]
Credo anch'io come Karappo che ci sia qualche servizio di troppo
disabilitato... Hai qualche messaggio di errore nel Visualizzatore
Eventi al riguardo?
--
Ciao!
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP - Windows Shell/User
thedreamer
2005-02-19 08:27:01 UTC
Ecco cosa segnala il visualizzatore degli eventi:

Impossibile caricare il driver della periferica MRxSmb.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico
all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
thedreamer

Karappo [MVP]
2005-02-19 19:43:32 UTC
Post by thedreamer
[...]
Ciao non so se sono in grado di aiutarti ma chiunque voglia provare avra'
vita piu' facile se potessi postare l'evento integralmente:
Start, pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore
eventi, fai doppio click sull'errore e poi click sull'icona sotto le frecce
per copiarlo quindi incollarlo nella risposta a questo messaggio