spariti programmi
chia
2007-04-05 19:24:09 UTC
oggi mi sono accorta che le due icone che ho sul desktop di Word e Excel
erano cambiate - un quadretto bianco senza più il simbolo. Non so per quale
movimento io abbia fatto. Ma non trovo traccia dei rispettivi programmi nè in
start>programmi nè in
installazioni applicazioni da pannello di controllo.
Le icone le ho ripristinate ma sono nominate come Microsoft Word (2)
collegamento a Microsoft Word e lo stesso per excell
si aprono le videate giuste ma temo che allo spegnimento del pc mi
spariscano nuovamente .
???
grazie
VeroToad [MVP]
2007-04-05 19:33:20 UTC
Post by chia
[...]
In installazione applicazioni trovi Microsoft Office?
Post by chia
Le icone le ho ripristinate ma sono nominate come Microsoft Word (2)
collegamento a Microsoft Word e lo stesso per excell
Come hai proceduto al ripristino di queste icone?
Prova, da una qualsiasi applicazione di Office (esempio Word), a scegliere
"Risolvi problemi e ripristina" dal menù "?".

Ciao!
--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
chia
2007-04-05 21:10:04 UTC
si sono scatenati tutti gli elementi negativi :
aperto come mi hai detto da word ''?'' ripristina.. ha lavorato un po' poi
sono apparsi tutti i messaggi più negativi possibili:
- impossibile installare Microsoft Word 2000SR-1 Premium.
- errore 1706 impossibile continuare l'intallazione. Nessuna origine valida
per il prodotto Microsoft....
-La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile
fatto clic su ok per riprovare o cercare risorsa ma :
- in risorse del computer impossibile trovare file DATA1.MSI
e buon ultimo :
- impossibile trovare il percorso Microsoft office 2000 SR-1 Premium.
Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso a tale percorso, quindi
riprovare, oppure provare a carcare il pacchetto di installazione ''DATA2.MSI
'' in una cartella dalla quale sia possibile installare Microsoft office
2000SR-1 Premium.
e qui torniamo a:
- in risorse del computer impossibile trovare .....

forse stavolta anche la tua pazienza è messa a dura prova.... come è dura la
mia testa di utente ! sob !
ciao e grazie
chia
2007-04-05 21:12:07 UTC
"----dimenticavo: lo stesso film è anche per excell, anzi si ferma a
qualche messaggio prima per dire che è impossibile trovarlo !!
chia
2007-04-05 21:22:02 UTC
Post by chia
Le icone le ho ripristinate ma sono nominate come Microsoft Word (2)
collegamento a Microsoft Word e lo stesso per excell
Come hai proceduto al ripristino di queste icone?
<<le ho ripristinate da qui :
C:\Documents and Settings\Administrator\Dati applicazioni\Microsoft\Internet
Explorer\Quick Launch <<
chia
2007-04-06 19:22:01 UTC
sì lo trovo in installazioni applicazioni , ho fatto ripristina anche da lì
ma mi dà sempre lo stesso messaggio di impossibilità perchè manca la fonte
etc. come già scritto in altro avviso.
Nei programmi di start ho solo strumenti di office.
non so che fare, sia di word che di excel.
grazie
ciaoo
VeroToad [MVP]
2007-04-06 19:50:21 UTC
Post by chia
sì lo trovo in installazioni applicazioni ,
Consentimi di riepilogare un pochino nel tentativo di chiarire un po' la
situazione corrente.

Abbiamo un paio di thread in corso:
1) Nel primo hai parlato di problematiche di Virus risolte che hanno
lasciato alcuni residui. Il log di Hijackthis (come ha evidenziato
Vincenzo) ha rivelato ancora dei sintomi di infezione che ti consiglio di
risolvere così come ha indicato in quel post.
2) In questo thread, invece, parliamo di programmi Office "spariti" o,
meglio, dei relativi collegamenti. Quando
Post by chia
ho fatto ripristina anche da lì
ma mi dà sempre lo stesso messaggio di impossibilità perchè manca la fonte
etc. come già scritto in altro avviso.
Hai il CD di Office inserito quando tenti la procedura di ripristino?
Post by chia
Nei programmi di start ho solo strumenti di office.
non so che fare, sia di word che di excel.
Ma se lanci i rispettivi programmi (Start, Esegui: digita "winword" per
Word, "excel" per Excel e premi OK), tutto funziona correttamente?

HTH
Ciao!
chia
2007-04-06 21:32:35 UTC
Post by chia
[...]
no con l'altro problema della pulizia non ho fatto la procedura con il CD di
office inserito.
Post by VeroToad [MVP]
Post by chia
[...]
Sì si aprono le rispettive pagine ok
debbo ugualmente inserire il CD di office etc... ??

grazie ciao
e auguri - per 3 giorni non aprirò il pc !
Post by VeroToad [MVP]
HTH
Ciao!
VeroToad [MVP]
2007-04-08 18:46:25 UTC
Post by chia
Post by VeroToad [MVP]
[...]
Hai seguito questi passaggi?
Post by chia
Post by VeroToad [MVP]
Post by chia
[...]
Con confondiamo i due thread :-)
Ti ho chiesto se durante il Ripristino di Office (menù ?, Rileva problemi e
ripristina...) hai tenuto il CD di Office inserito.

[cut]
Post by chia
Post by VeroToad [MVP]
Ma se lanci i rispettivi programmi (Start, Esegui: digita "winword" per
Word, "excel" per Excel e premi OK), tutto funziona correttamente?
Sì si aprono le rispettive pagine ok
Pagine? Spero che tu intenda che si aprano rispettivamente Word ed Excel.
Post by chia
debbo ugualmente inserire il CD di office etc... ??
No, dovrebbe partire tutto normalmente senza chiedere nulla.
Purtroppo non ho sottomano una versione di Office 2000 per testare le
relative opzioni di ripristino. Potresti chiedere sul newsgroup relativo ad
Office:
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.office

specificando che desideri ripristinare Office 2000 SR-1 Premium ma con la
procedura di Ripristino (?, Risolvi problemi e ripristina...) ottieni tutti
gli errori che hai detto.

Potresti anche ricreare "a mano" i collegamenti a Word ed Excel (i file di
avvio sono winword.exe ed excel.exe e, di default, si trovano in
C:\Programmi\Microsoft Office\...) ma, se fossi in te, cercherei di
ripristinare al meglio la situazione, eventualmente reinstallando
completamente il pacchetto Office.
Post by chia
grazie ciao
e auguri - per 3 giorni non aprirò il pc !
Tanti auguri anche a te.
Ciao!
chia
2007-04-16 06:48:01 UTC
Ciao di nuovo
ok i programmi ora funzionano - word ed excell -
solo che quando li clicco ed appare la prima videata di un documento vuoto
si
si aprono a ''striscia orizzontale '' come ridotti e non a piccolo riquadro
come al solito. Appare tutta la parte superiore con le icone memorizzate e
solo la prima riga del foglio da usare. Ma niente di grave, con il clic sui
quadretti ( dx.alto) si priristina il foglio intero.

ciaooo
Post by VeroToad [MVP]