scanner non rilevato
Barbara
2008-05-26 15:52:01 UTC
il pc non rileva lo scanner e mi chiude il driver con messaggio errore code
2, 155,o
rossigi
2008-05-27 12:40:02 UTC
Ah però, quante informazioni.
Scusa il sarcasmo ma:

1) Che S.O. usi? Service Pack?
2) Marca e modello Scanner?
3) Verificato che esistando drivers per il tuo Scanner?

Con tutta la buona volontà, ma il tuo post NON aiuta assoulutamente.

Ciao, GR
2, 155,o
Barbara
2008-05-27 15:27:01 UTC
Io scuso il tuo sarcasmo e tu la mia ignoranza in materia. Lo scanner è parte
di una multifunzione Canon pixma 460mp. Non ho la più pallida idea di che
cosa sia un S.O. e non so come fare a identificare un driver adeguato.
Ringrazio te o chiunque voglia aiutarmi. Barbara
2, 155,o
Franco Leuzzi [WOS]
2008-05-27 18:03:28 UTC
"Barbara" ha scritto nel messaggio

[....]

Il consiglio tecnico che ti posso dare è:
Scarica i drivers aggiornati per il tuo multifunzione da qui:

http://it.software.canon-europe.com/products/0010394.asp

(attenzione scarica i driver per windows 2000 - XP, ti serve soltanto il
driver MP)

Segnati la cartella dove li salvi.
Disinstalla completamente la stampante multifunzione.
Scollegala dalla porta USB.
Riavvia.
Quindi lancia l'installazione del driver MP e collega la periferica solo
quando l'installazione lo richiede.
Il tutto dovrebbe ora funzionare.
Prova e posta.
Franco Leuzzi
Windows Operating Systems
PC Optimization & Maintenance
Italian Office
Barbara
Italian Office
Franco Leuzzi [WOS]
2008-05-29 09:35:06 UTC
"Barbara" ha scritto nel messaggio

[.....]
Post by Barbara
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, ma la soluzione che mi fornito
non funziona. E' possibile che l'hardware HP non "supporti" il software Canon?
Assolutamente no.
Il problema è nella periferica e/o nell'installazione corretta del driver.
Puoi riportare esattamente il messaggio di errore che ricevi?
Italian Office
Barbara
2008-05-29 10:32:01 UTC
Il messaggio esatto è " impossibile comunicare con lo scanner, il cavo
potrebbe essere scollegato o lo scanner spento. Verificare. Il driver dello
scanner verrà chiuso. Code 2, 155, 0". Grazie ancora per la disponibilità.
Italian Office
Franco Leuzzi [WOS]
2008-05-29 12:39:33 UTC

Post by Barbara
[...]
Quindi, come vedi, non c'è comunicazione con lo scanner.
Le funzioni di stampa sono regolari?
Esiste un test preliminare nelle proprietà della multifunzione per
verificare su tutto è attivato?
Controlla nelle utilities.
Fai sapere.
Italian Office
Barbara
2008-05-29 15:58:00 UTC
Nelle proprietà della multifunzione non ci sono test preliminari, l'unica
cosa che sono riuscita a trovare nelle PORTE è l'impossibilità di configurare
la porta perchè non è un'operazione supportata. Le operazioni di stampa sono
regolari. Non so dove ricercare le utilies. Grazie e ciao.
Italian Office
Franco Leuzzi [WOS]
2008-05-29 16:12:50 UTC

Post by Barbara
[...]
Scusa ma il driver MP (non il driver di stampa ma quello multifunzione , MP
appunto, lo hai installato?)

E' qui:

http://it.software.canon-europe.com/software/0028739.asp?model=

e anche qui: