Applicazione Criteri di Gruppo incompleta su client XP
m***@hotmail.it
2006-03-16 11:45:27 UTC
Ho il seguente problema: in una rete con un controller di dominio
windows 2000 server e client W2000 e WXP, alcuni criteri di gruppo non
si applicano ai client WXP. Per la precisione:
- sui client W2000 tutti i criteri di gruppo vengono correttamente
applicati;
- sui client WXP alcuni criteri di gruppo non vengono applicati (nel
caso specifico viene applicato il criterio di gruppo che elimina la
scheda 'connessioni' dalle opzioni internet e NON viene applicato il
criterio che dovrebbe impedire l'accesso alle proprietà delle
connessioni di rete).
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie
mdg98
MICHELE N.
2006-03-16 12:12:26 UTC
Post by m***@hotmail.it
[...]
Le policy le hai applicate in tempi differenti?
Prova a forzare l'applicazione delle stesse
Sul Server (start esegui , cmd, al promot digita
secedit /refreshpolicy machine_policy /enforce (nei client win xp potresti
fare Start--esegui "gpupdate /force).
Una domanda: il dns e' configurato bene ? (I client puntano al dns interno?)
Ciao
S.NET
2006-03-16 13:48:07 UTC
Post by m***@hotmail.it
[...]
però evita di fare cross-post.....ti ho già risposto nella parte server
(oltre alla risposta di michele qui)
--
----------
S.NET
The Revolution is Started
m***@hotmail.it
2006-03-17 11:32:57 UTC
Post by S.NET
Post by m***@hotmail.it
[...]
Immagino che il cross-post sia il postare lo stesso messaggio su gruppi
diversi (io questo ho fatto). Se non va fatto me ne scuso.
Per quanto riguarda la risposta di michele della quale tu parli, io non
so perchè ma non riesco a vederla.
MICHELE N.
2006-03-17 13:22:39 UTC
Post by m***@hotmail.it
[...]
Per comodita' te la incollo qui:
[cut]
[...]
[end]
Tuttavia usa come server delle news, per la gerarchia micrsoft, utilizza il
server microsft (news.microsoft.com) e non quello del tuo provider.
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
m***@hotmail.it
2006-03-17 14:21:43 UTC
Post by MICHELE N.
Prova a forzare l'applicazione delle stesse
Sul Server (start esegui , cmd, al promot digita
secedit /refreshpolicy machine_policy /enforce (nei client win xp potresti
fare Start--esegui "gpupdate /force).
Avevo già provato ma niente da fare.
Post by MICHELE N.
Una domanda: il dns e' configurato bene ? (I client puntano al dns interno?)
Direi di si, nel registro eventi non rilevo errori ed i client puntano
al dns interno.
Ho provato ad esempio ad aggiungere il criterio 'Disattiva task
manager' e dopo il gpupdate nei client xp il criterio viene
correttamente applicato. Viene correttamente applicato anche il
criterio per WSUS. In poche parole tutti i criteri (e ce ne sono
svariati) vengono correttamente applicati ad esclusione di quelli
riferiti alla sezione 'Rete e connessioni remote'. Non so veramente
più cosa provare.
Ciao e grazie

mdg98
MICHELE N.
2006-03-17 14:41:14 UTC
Post by m***@hotmail.it
Avevo già provato ma niente da fare.
Posta il problema su microsoft.public.it.winserver e spiega dettagliatamente
quale e' la policy che ti crea problemi.
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
m***@hotmail.it
2006-03-17 15:21:58 UTC
Post by MICHELE N.
Posta il problema su microsoft.public.it.winserver e spiega dettagliatamente
quale e' la policy che ti crea problemi.
Ciao
L'ho già fatto ma mi ha risposto solo S.NET consigliandomi un paio di
articoli di Microsoft che però non hanno risolto il mio problema.
Ciao e grazie