problemi con xcopy e outlook
miguel0453
2006-10-25 13:50:01 UTC
salve a tutti, vorri domandare se qualcuno mi potrebbe aiutare riguardo al
problema che vado a scrivere:
io utilizzo il comando xcopy per fare il backup dei miei dati in automatico
però siccome ho avuto dei problemi in passato quindi formattazione e perdita
di dati io vorrei utilizzare sempre il comando xcopy e salvare oltre ad una
cartella che ho in c:\ anche la cartella di posta elettronica però ho fatto
delle prove e devo dire che i documenti che si trovano in c:\ me li salva ma
la cartella di posta elettronica che si trova sotto directory di c:\ non me
la salva perchè? forse perchè il percorso è troppo lungo? spero di essere
stato chiaro nel spiegare il mio problema se ci sono delle imperfezzioni
prego di dirmelo ripeterò al meglio la mia domanda per adesso spero che
qualcuno mi possa aiutare per quanto riguarda il problema grazie
Karappo [MVP]
2006-10-25 17:20:53 UTC
Post by miguel0453
la cartella di posta elettronica che si trova sotto directory di c:\ non me
la salva perchè? forse perchè il percorso è troppo lungo? spero di essere
- Il programma di posta elettronica e' aperto mentre tenti di
effettuare il backup?
- che errore ricevi quando la copia fallisce?
--
Ciaoo
Roberto Scassellati
Microsoft MVP - Windows - Shell/User
miguel0453
2006-10-26 09:48:01 UTC
no karappo non ricevo nessu errore io quando vado a cliccare sulla pacth
creata parte la scehrmata di ms dos e sembra come se vuole salvare ma si
chiude subito io vado nella cartella di destinazione e non trovo nulla. ti
prego karappo aiutami se vuoi ti posso anche far sapere cosa scrivo sul
comando di xcopy fammelo sapere se vuoi saperlo ti ringrazio
Karappo [MVP]
2006-10-26 11:00:37 UTC
Post by miguel0453
no karappo non ricevo nessu errore io quando vado a cliccare sulla pacth
Nessun errore ok.
Che significa "vado a cliccare sulla pacth "? :-DDD
Forse volevi scrivere che lanci il file "batch" ?
(dato il contesto e' l'interpretazione piu' corretta)
Post by miguel0453
prego karappo aiutami se vuoi ti posso anche far sapere cosa scrivo sul
comando di xcopy fammelo sapere se vuoi saperlo ti ringrazio
Ci provo ma in cambio rispondi alle domande che ti faccio?
Per esempio:
miguel0453
Karappo [MVP]
2006-10-27 11:03:44 UTC
Post by miguel0453
il programma di posta elettronica è chiuso
Ok, allora due altre domande:
- il programma di posta elettronica e' Outlook o Outlook Express?
- puoi copiare la riga che nel batch si occupa di fare il backup della
miguel0453
2006-10-27 13:37:02 UTC
xcopy C:\Documents and Settings\Laboratorio\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Identities\{F3ACD702-FD09-43F6-9BED-918D2F1A3FBD}\Microsoft\Outlook
Express questa è la riga che nel batch si occupa di fare il backup della
cartella di posta elettronica. è l'outolook express che dovrei salvare ok
Karappo [MVP]
2006-10-28 06:47:22 UTC
Post by miguel0453
[...]
Racchiudi il path fra una coppia di doppi apici:
miguel0453
2006-11-17 14:18:01 UTC
scusami karappo ma non riesco a capire potresti farmi un esempio ti
ringrazio. spero che mi rispondi purtroppo ho avuto problemi con il mio pc e
con internet e diciamo che solo oggi il tutto è ripreso a funzionare in
maniera corretta. grazie nuovamente e spero che mi rispondi
Karappo [MVP]
2006-11-17 19:30:55 UTC
Post by miguel0453
Post by Karappo [MVP]
Post by miguel0453
[...]
Certo, spiegami cosa non hai capito.
L'esempio che potevo fare l'ho gia' fatto ed e' presente anche in
questo messaggio.
miguel0453
2006-11-20 11:30:02 UTC
io ho inserito la batch che tu mi hai detto ma sembra che non và,allora io
ora la riscrivo e vedi un pò se ho fatto qualche errore la batch è:

xcopy "C:\Documents and Settings\Laboratorio\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Identities\{F3ACD702-FD09-43F6-9BED-918D2F1A3FBD}\MicrosoftOutlook d:\Nuova cartella /s /e /f /h /r /c /y
c = è la sorgente
d = è la destinazione
io ho creato questo però non mi fa nulla come mai? ho sbagliato qualcosa se
e si mi aiuteresti o me la digiteresti. grazie
Karappo [MVP]
2006-11-20 12:09:34 UTC
Post by Karappo [MVP]
[...]
Il path contenente spazi deve essere racchiuso da una coppia di doppi
apici:

xcopy "C:\Documents and Settings\Laboratorio\Impostazioni locali\Dati
applicazioni\Identities\{F3ACD702-FD09-43F6-9BED-918D2F1A3FBD}\MicrosoftOutlook"
d:\Nuova cartella /s /e /f /h /r /c /y
Post by Karappo [MVP]
d:\Nuova cartella /s /e /f /h /r /c /y