errore di rete su PC con windows 2000
Stilgar
2006-01-26 08:43:18 UTC
Salve
Al lavoro abbiamo un PC a cui non è possibile accedere dalla rete,
l'errore che da è questo:
Impossibile accedere a \\nomepc
La relazione di trust tra questa workstation e il dominio primario non
è riuscita.

Il PC non è connesso al dominio, ma non credo sia questo il problema,
con altri PC non nel dominio, non ci sono problemi ad accedervi dalla
rete.

Stilgar
Matrix
2006-01-26 09:57:03 UTC

hai tentato ad accedere per IP? Che succede?
--
Francesco Lippo
Microsoft® MCP
Stilgar
Stilgar
2006-01-26 10:10:23 UTC
On Thu, 26 Jan 2006 01:57:03 -0800, Matrix
Post by Matrix
Ciao,
hai tentato ad accedere per IP? Che succede?
stesso identico errore con indirizzo ip al posto del nome del computer
MICHELE N.
2006-01-26 23:44:05 UTC
Post by Stilgar
[...]
Quanti domini ci sono nella tua lan?E quanti client?
Questo client fa parte di un dominio oppure NO (nn ancora?)
Hai una et Workgroup? Ricorda che windows xo pro supporta un massimo di 10
connessioni temporanee...
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
Stilgar
2006-01-27 10:48:56 UTC
On Fri, 27 Jan 2006 00:44:05 +0100, "MICHELE N."
Post by MICHELE N.
Quanti domini ci sono nella tua lan?E quanti client?
i domini saranno 5-6 di client ne abbiamo 15
Post by MICHELE N.
Questo client fa parte di un dominio oppure NO (nn ancora?)
No, il PC non è loggato nel dominio, ma non dovrebbe essere questo il
problema, xkè ho altri PC con win2000 che non sono nel dominio, e
dalla rete riesco ad accedervi senza problemi
Post by MICHELE N.
Hai una et Workgroup? Ricorda che windows xo pro supporta un massimo di 10
connessioni temporanee...
cosa è un et workgroup? il computer da cui cerco di accedere al pc
incriminato ha win2000

Ciao
MICHELE N.
2006-01-27 14:40:59 UTC
Post by MICHELE N.
Hai una et Workgroup? Ricorda che windows xo pro supporta un massimo di 10
connessioni temporanee...
cosa è un et workgroup? il computer da cui cerco di accedere al pc
incriminato ha win2000
Scusami ma la tastiera del palmare e' piccola,
intendevo RETE Workgroup (Gruppo di lavoro)?
Tuttavia Ricorda che windows xo pro (e anche win 2000) supporta un massimo
di 10
connessioni temporanee...