impossibile disabilitare la connessione
Davide
2007-05-16 08:39:09 UTC
Ho riformattato uno dei due notebook.
Ho reinstallato windows XP home.
Utilizzo una penna USB Hamlet per la connessione WIFI.

Anche se l'altro desktop è spento, riesco a connettermi, ma non riesco
ad abbandonare la connessione: compare il seguente messaggio:
ATTUALMENTE E' IMPOSSIBILE DISABILITARE LA CONNESSIONE
IN QUANTO POTREBBE UTILIZZARE UNO O PIU' PROTOCOLLI CHE NON SUPPORTANO
IL
PLUG&PLAY O ESSERE INIZIATA DA UN ALTRO UTENTE O ACCOUNT DEL SISTEMA
Eppure i due computer sono indipendenti e non ho creato nessuna rete
locale.
Cosa può essere successo? Ho provato a reistallare i driver della
penna, ma non è cambiato nulla. Inoltre ho notato che il pannello per
la connessione alla rete è diverso da quello usuale. Perchè?
AIUTO.
Riesco a disabilitare la connessione solo terminando la periferica.
Grazie
Davide
lrpr08
2007-07-03 14:49:55 UTC
Ciao
prova a fare un avvio pulito del computer:

How to configure Windows XP to start in a "clean boot" state
http://support.microsoft.com/kb/310353

e verifica se e' qualche programma che parte all'avvio a generare il
problema ...

prova anche a verificare con sfc scannow:

sfc scannow

http://technet2.microsoft.com/windowsserver/en/library/2a2ba2f1-11ab-46ba-bec3-945b0b4cbf5f1033.mspx?mfr=true

http://support.microsoft.com/kb/310747 Description of Windows XP and Windows
Server 2003 System File Checker (Sfc.exe)