installazione drivers VGA Standard
Pier
2006-10-01 11:06:27 UTC
Un saluto al newsgroup,

il mio problema è stato già ampiamente dibattuto ma sinceramente
leggendo i vari messaggi mi sono perso...
preambolo: devo installare i drivers di una Radeon 9550 ma
l'installazione s'interrompe perchè prima devo installare in drivers
vga standard.

Ho provato l'installazione manuale dell'hardware ma si visualizzano
vari modelli di schede Ati tranne la radeon 9550.
In un newsgrup ho trovato questa procedura: "...Fai un' installazione
guidata hardware e forzi
l' installazione manuale di un scheda vga standard. Fatto questo
installi driver catalist..."
ok ma come riconosco una "scheda vga standard"? devo tentare con i
modelli Ati che il sistema mi elenca? sinceramente ho fatto un paio di
tentativi ma poi quando ho provato ad installare i drivers della 9550
essi sono risultati, ovviamente, non compatibili.

Altri messaggi in rete mi hanno chiarito che i drivers vga standard
sono propri del sistema operativo, nel mio caso xp pro, ma nonostante
questa "illuminazione" non sono riuscito ad installarli.
Qualcuno può chiarirmi la situazione?

Grazie

pier
Axl Rose
2006-10-01 11:20:24 UTC
Post by Pier
devo installare i drivers di una Radeon 9550 ma
l'installazione s'interrompe perchè prima devo installare in drivers
vga standard.
prova questi:
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=14&go=giveme&dwn_id=310

W.A.R.®
Pier
2006-10-01 11:52:40 UTC
Post by Axl Rose
Post by Pier
[...]
ciao Axl, grazie per la risposta...ho provato ma niente da fare,
l'installazione dei drivers della scheda s'interrompe con un messaggio
che mi dice di provare a configurare la scheda video con un driver vga
standard"...ma come si fa sta configurazione!?
Michele N
2006-10-01 11:56:24 UTC
Post by Pier
l'installazione dei drivers della scheda s'interrompe con un messaggio
che mi dice di provare a configurare la scheda video con un driver vga
standard"...ma come si fa sta configurazione!?
Riavvia in modalita' provvisoria ed installa i driver corretti
Michele Neri
MCSE MCSA Win2k/2003
OCA Oracle 9i
Pier
2006-10-01 12:31:22 UTC
Post by Michele N
Post by Pier
[...]
ho riavviato in modalità provvisoria ma non riesco a trovare il modo
per installare i drivers vga, anche perchè in gestione periferiche non
c'è l'icona "scheda video"...c'è anche il comando "abilita modalità
vga", ho abilitato ma non riesco comunque ad installare i drivers della
scheda...
Michele N
2006-10-01 12:38:04 UTC
Post by Pier
ho riavviato in modalità provvisoria ma non riesco a trovare il modo
per installare i drivers vga,
i driver vga sono gia installati in quanto li utilizza Windows per
l'installazione;
Post by Pier
anche perchè in gestione periferiche non
c'è l'icona "scheda video"...c'è anche il comando "abilita modalità
vga", ho abilitato ma non riesco comunque ad installare i drivers della
scheda...
Aggorna i driver della tua scheda viseo cosi':
Pannello di controllo--schermo--Scheda Impostazioni--Avanzate---Scheda
"Scheda"--Proprieta'.
Adesso scheda Driver-Aggiorna Driver.
Michele Neri
MCSE MCSA Win2k/2003
OCA Oracle 9i
Axl Rose
2006-10-01 12:43:36 UTC
Post by Pier
[...]
prova a leggere qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B268852
Imposizione dell'utilizzo dei driver per la modalità VGA standard in
Windows senza ricorrere alla modalità provvisoria

W.A.R.®
Pier
2006-10-01 12:52:21 UTC
Post by Pier
[...]
Ciao
avevo già provato ma nella scheda/Proprietà/Generale si legge solo:
Tipo di Periferca: Driver non Plug and Play
Produttore: sconosciuto
Ubicazione: sconosciuto

nella scheda/Proprietà/Driver:
Nome servizio: VgaSave
Nome visualizzato: Controller video VGA.

a parte questo non ho una funzione Aggiorna Driver...
Pier

COMUNQUE GRAZIE AD ENTRAMBE PER L'AIUTO
Pier
2006-10-01 13:04:54 UTC
Post by Pier
Post by Axl Rose
Post by Pier
[...]
il problema è che quando dice "In Gestione periferiche fare clic con
il pulsante destro del mouse sulla scheda video, quindi scegliere
Disinstalla per rimuoverla" in gestione periferiche, appunto, non trovo
l'icona della scheda video...
Axl Rose
2006-10-01 13:08:47 UTC
Post by Pier
[...]
visualizza - mostra periferiche nascoste

W.A.R.®
Pier
2006-10-01 13:55:37 UTC
Post by Axl Rose
Post by Pier
[...]
niente da fare...il mio problema è questo, nel pc non trovo il modo
per operare sulla scheda video...ne in gestione periferiche ne in
istallazione hardware...
Pier
2006-10-01 14:22:47 UTC
Post by Pier
Post by Axl Rose
Post by Pier
[...]
ok risolto...dovevo solo installare i drivers della scheda
madre....siete autorizzati a mandarmi a cagare!!!

GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO!!!