sparite icone da gestione periferiche
lancair
2005-11-24 17:11:02 UTC
Da un giorno all'altro il fax e lo scanner non funzionano, la stampante si,
sono sparite le icone dei computerini (adsl Alice flat) compresa la cartella
LAN.
Sono andato su gestione periferiche e sono sparite tutte le icone della
periferiche.
In modalità provvisoria ci sono tutte in modalità normale no. Internet
funziona correttamente anche se non c'è più la cartella Lan. E' inserita la
modalità automatica plug in play. Non so cosa fare. Aiutatemi. Grazie e ciao
MICHELE N.
2005-11-24 17:31:05 UTC
Post by lancair
[...]
Installa Sp2, antivirus, antispyware.
Start--esegui sfc /scannow
Prova e facci sapere
--
Michele N.
MCSE MCSA Windows 2k - 2003
OCA Oracle 9i
lancair
OCA Oracle 9i
kersob
2005-11-25 09:39:25 UTC
Post by lancair
[...]
1.Questo comportamento anomalo è avvenuto da quando hai completato di
installare la SP2 oppure no?
2.Hai mai pensato di utilizzare il ripristino configurazione di sistema per
ripristinare a un punto precedente?

kersob
lancair
2005-11-25 16:23:13 UTC
Già provato, ma niente. Il pc l'ho preso a settembre di quest'anno con già
installato sp2, ha funzionato regolarmente, improvvisamente è sorto questo
problema, ho norton antivirus e spybot come antispyware.
kersob
Karappo [MVP]
2005-11-25 19:30:11 UTC
E' inserita la modalità automatica plug in play.
Con questo intendi dire che il servizio plug and play e' avviato?
--
Ciaoo
Roberto Scassellati
Microsoft MVP - Windows - Shell/User
lancair
lancair
2005-11-28 09:57:02 UTC
Poco fa è ritornato tutto come prima, l'unica cosa che ho fatto è stato
l'antispyware Spybot, che mi ha rimosso e messo in quarantena molti file di
registro Microsoft.
Funziona tutto perfettamente, ma il mio problema ora è che cosa devo fare
con gli aggiornamenti automatici di XP?
Si.
Karappo [MVP]
2005-11-28 12:22:42 UTC
Post by lancair
Funziona tutto perfettamente, ma il mio problema ora è che cosa devo fare
con gli aggiornamenti automatici di XP?
Attivarli e se per caso avessi qualche problema chiedere aiuto sul ng
specifico
Il ng non e' disponibile attraverso l'interfaccia web, dovrai usare un news
reader. Se usi Outlook Express vai in menu strumenti, account, click su
aggiungi, news, scegli un nick, scegli un indirizzo email e imposta
news.microsoft.com come server, accetta di scaricare i newsgroup dal server
aggiunto e quindi scegli microsoft.public.it.windowsupdate
lancair