REINSTALLAZIONE WINDOWS XP HOME
Nicola
2007-03-05 19:38:10 UTC
Il mio problema è che stò REINSTALLANDO da cd originale windows xp home, ma
mi si blocca su "installazione periferiche" (l'installazione verra'
completata tra circa 33 minuti). Sono passate 5 ora ma e' fermo li'. Vi
ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto.
Nicola
Scott
2007-03-05 19:51:16 UTC
Post by Nicola
Il mio problema è che stò REINSTALLANDO da cd originale windows xp home, ma
mi si blocca su "installazione periferiche"
Stacca tutte le periferiche usb o comunque esterne. Se hai un mouse usb
stacca pere quello e usa momentaneamente la tastiera.
Massimo
Nicola
2007-03-05 20:07:00 UTC
Grazie per la risposta Massimo, ma ho già provato a fare ciò che mi consigli
ma si blocca come sempre. Avevo pure il dubbio che fosse la scheda wireless
da mè installata a creare problemi, ho provato a reinstallare rimuovendo pure
quella ma niente.
--
Nicola
Massimo
Michele N.
2007-03-05 20:13:32 UTC
Post by Nicola
[...]
Hai verificato che sul bios NON sia abilitato " l'antivirus " ?
Ciao
Nicola
Ciao
Scott
2007-03-05 20:54:07 UTC
Post by Nicola
Avevo pure il dubbio che fosse la scheda wireless
da mè installata a creare problemi, ho provato a reinstallare rimuovendo pure
quella ma niente.
Possiamo provare ad esaminare i file di log come indicato qui:
http://support.microsoft.com/kb/828267/it
L'installazione si blocca a 34 minuti dalla fine

Il consiglio di rimuovere piu' periferiche (anche pci) possibili
rimane.
Massimo
Scott
2007-03-05 21:34:52 UTC
Il consiglio di rimuovere piu' periferiche (anche pci) possibili rimane.
Hai la possibilita' di installare momentaneamente una scheda video
diversa? Lo scopo e' quello di essere cosi fortunati da' trovare il
colpevole ;-)
Massimo
Scott
2007-03-05 21:54:02 UTC
Lo scopo e' quello di essere cosi fortunati da' trovare il colpevole
Qui, mi sembra di capire ci siano alcune soluzioni per estrarre i file
di testo per l'analisi dell'operazione di setup:
http://www.experts-exchange.com/OS/Microsoft_Operating_Systems/Windows/XP/Q_21180754.html?qid=21180754

Anche questo articolo indica alcune possibili soluzioni
http://support.microsoft.com/kb/811267
Setup stops responding or displays an unrecoverable error message
Massimo
Nicola